– LE NOSTRE ESPERIENZE –
“Abbiamo unito le nostre competenze in un progetto innovativo per valorizzare itinerari turistici slow per la scoperta delle perle del Delta del Po, sopratutto le meno conosciute.”
Proponiamo la bicicletta come mezzo ecosostenibile per visitare il Delta del Po. Offriamo noleggio biciclette, assistenza, servizio guida. Vieni con noi a scoprire il Delta e i nostri itinerari da tempo collaudati. Seguici nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/deltabybike per le novità della primavera estate 2023.
Percorsi pianeggianti, le uniche salite sono quelle per salire sugli argini al di sopra del livello del mare. Da qui, pedalando lentamente nei nostri percorsi, si godono paesaggi straordinari che mutano di stagione in stagione. Ma pedaliamo anche al livello del mare tra pinete, boschi, golene o in riva al mare. Progettiamo anche percorsi personalizzati per gruppi. Itinerari collaudati da tempo per tutte le esigenze e capacità.
Birdwatching tutto l’anno. Durante l’anno, nel susseguirsi delle stagioni, nel Delta del Po è possibile osservare diverse specie di uccelli. Quelli che, in primavera, dall’Africa, vengono a nidificare. Altri invece che arrivano d’inverno in fuga dai freddi del Nord Europa, altri ancora di passaggio tra Africa e Europa dove trovano nel Delta del Po i luoghi ideali per nutrirsi, ripararsi e riposare. Escursioni con esperta Guida Ambientale Naturalistica per singoli o piccoli gruppi.
Sono quasi 380 le specie di uccelli censite nel Delta del Po negli ultimi 50 anni. Specie stanziali, nidificanti, svernanti e di transito. Per questo il Delta del Po è uno dei siti più importanti per l’avifauna a livello Europeo e dell’intera Area del Mediterraneo.
Delta Po Experience ti accompagna a visitare le varie Oasi del parco del Delta del Po. Perla tra le perle il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, l’Oasi Nazionale WWF Golena di Panarella o l’Oasi Golena Cà Pisani.
Dall’alba al tramonto un susseguirsi di luci e colori, flora, fauna, uccelli da cacciare con la macchina fotografica. Ogni scatto è unico e irripetibile. Guidiamo e organizziamo i tuoi tour fotografici seguiti anche da esperti fotografi.
Nel Delta del Po ci sono luoghi straordinari che si possono raggiungere e ammirare solo in barca. Sono gli scanni, le sacche, le lagune, gli allagamenti, i dedali di piccoli paradelli tra i canneti dove lo spazio non ha più dimensone e il tempo è un dettaglio.
Proponiamo ecsursioni in barca con i nostri operatori della pescaturismo. Pescatori del luogo che ti spiegheranno le varie tecniche di pesca, ma non solo. Oppure con le nostre Guide Ambientali Naturalistiche in canoa o in kayak. Vieni a pagaiare con noi, servizio noleggio canoa / kayak e assistenza.
Accompagnati da una Guida Naturalistica Ambientale si cammina, su percorsi inaccessibili ad altri mezzi, nel silenzio assoluto interrotto solo dal canto degli uccelli, godendo di panorami unici.
Passo dopo passo, lentamente, senza fretta, seguiamo la corrente del fiume. Facili camminate adatte a tutti, lungo gli argini del grande fiume, nelle Oasi del Parco, nelle pinete o in riva al mare.
Sul 45° parallelo, a 5000km dal Polo Nord e a 5000km dall’equatore, il Delta del Po è il sito più interessante in Europa
Sul 45° parallelo, a 5000km dal Polo Nord e a 5000km dall’equatore, il Delta del Po è il sito più interessante in Europa