Delta Po Experience
Tour fotografici

Tour fotografici

Titolo
Titolo

Sul 45° parallelo, a 5000 km dal Polo Nord e a 5000 km dall’equatore, il Delta del Po è il sito più interessante in Europa per quanto riguarda l’osservazione dell’avifauna, ovvero gli uccelli.

Sono centinaia le specie che frequentano il Delta del Po, in particolare gli uccelli acquatici legati alle zone umide di cui il Delta del Po ne è l’emblema. Nelle quattro stagioni si susseguono specie che provengono dall’Africa dove hanno passato l’inverno, arrivano in primavera per nidificare e riprodursi, per poi fare ritorno.

Titolo

 

D’inverno, dalle taighe e dalle  tundre del Nord – Est Europa, dove si sono riprodotti arrivano, anatre, oche, gru, per rifugiarsi nelle nostre zone più temperate. Con loro anche specie marine provenienti dai gelidi mari del Nord. 

Alcune delle nostre proposte
Gli uccelli volano, si spostano, a volte si fermano. Sembra, una strofa, di una nota canzone del grande maestro Franco Battiato. Ma è così. Nel massimo rispetto,  senza disturbo alle specie, nelle varie stagioni, vi guideremo  a conoscere le specie che frequentano il Delta del Po.
Le nostre Guide Ambientali Naturalistiche​

Accompagnati dalle nostre guide specializzate potrai passare una giornata all’aria aperta, in ambienti staordinari di alto valore naturalistico e ambientale.

Nome e Cognome

Guida Ambientale Naturalistica, censitore ISPRA, naturalista. Seguimi anche nel mio blog  http://falcodipalude1.blogspot.com

Vuoi iscriverti all'attività? Contattaci!
Segui i nostri programmi
Crea il tuo programma personale